venerdì 29 maggio 2009

Pronta per le ferie...era ora!

Non voglio dire "o vado in ferie o mi ricoverano"...per carità, ho troppo rispetto della sofferenza atroce che porta ad un ricovero. E forse non ci sono così vicina, non ho neppure aumentato Zyprexa!....

Però...però è proprio ora di staccare la spina! I sintomi del superlavoro - primo pericolo per noi - ci sono tutti:
- maggiore nervosismo
- maggiore irritabilità
- maggiore intolleranza
- maggiore tendenza a lamentarsi e all'autocommiserazione
- sonno meno riposante, svegliarsi la mattina ancora stanchi
- lieve tendenza a vedere tutto ingigantito, non nella giusta proporzione

Lo so, qualcuno dirà: tutti proviamo queste cose. Ok, è vero, ma NORMALMENTE, cioè, nella mia normalità (concetto su cui potrei parlare per ore, visto che non ho ancora ben chiaro quale sia la MIA normalità...figuriamoci quella degli altri!) io NON sono così.

Di base, sono una persona tollerante, paziente, forse perfino gradevole. Invece quando sono così c'è una parte di me che non sopporta le altre parti, le altre manifestazioni di me stessa. Ma si può? Cerco di guardarmi dall'esterno, e mi trovo una mugna quacia, come direbbe una mia amica. Il che mi deprime un po'...e il gatto torna a mordersi la coda, visto che inizio di nuovo con l'autocommiserazione....

Urge tornare nei ranghi...vi terrò informati!